Progettazione

UX design: design

Si entra nel vivo del lavoro. Con i dati e le informazioni ricavate dalla fase di ricerca e dallo sviluppo di personas si definiscono le linee guida che accompagneranno la fase esecutiva del progetto. Tali linee sono di supporto a fini progettuali: all'interno di un percorso progettuale possono esserci più proposte, che nel succedersi testimoniano i punti che abbiamo seguito per arrivare alla fine del lavoro.

Il progetto viene sviluppato con l’ausilio di una serie di strumenti che definiranno e supporteranno lo sviluppo del progetto.

Migliorare l’UX Design con i dati è il cuore del nostro lavoro. Attraverso un metodo scientifico facciamo parlare i dati e li mettiamo in relazione con il cuore delle persone: i sentimenti, i bisogni, le esigenze che hanno gli utenti finali ci aiutano a dare un’anima al progetto e a capire quale attività di business implementare.
L’inserimento a pieno titolo del design tra le attività di importanza strategica dell’impresa, e non a considerarlo solo per le sue valenze “artistiche”, è stata una delle rivoluzioni che ha portato le aziende a considerare il processo di design come parte integrante dello sviluppo di nuovi prodotti e servizi.

Collegare creatività con requisiti tecnici è la nostra specialità.

 

Perché farla?

Ogni volta che le persone entrano in contatto con un prodotto o un servizio, si crea un’esperienza, ed è questa esperienza che effettivamente ha valore per chi utilizza il prodotto. Con i nuovi mezzi di comunicazione (sempre in costante evoluzione) le persone sono parte attiva nella creazione di un prodotto, di un servizio ma anche di un brand.
Progettare prodotti o servizi e mettere l’esperienza, che le persone avranno nell’utilizzo del prodotto, al centro del processo di design è la chiave per generare vantaggio competitivo alle aziende.

Offriamo servizi di ottimizzazione basati sui dati e sul design.

 

LE FASI DEL NOSTRO PROCESSO DEL DESIGN, SCOPRILE:

DESIGN: I TOOL

Mockups, wireframe, prototipazione, architettura dell’informazione, visual design, user interface design, content strategy, style guide, google analytics, branding, business model, look&feel, tone of voice.

Una soluzione personalizzata?